Chi siamo
la piÚ alta forma di
coraggio É il coraggio
di creare
Tre ragazzi con grande esperienza nel settore pubblicitario, decidono di concedersi un’ oppurtunità in barba alla crisi, ai finanziamenti, ai contratti precari, al territorio sofferente.
Forse sono dei coraggiosi o forse credono che un lavoro impeccabile, puntale e serio, sia nettamente più soddisfacente di una manodopera seppur a costo basso e ripaghi sempre, anche se, intanto… si stringono i denti!
Infondo ormai non è importante solo comunicare, ma COME COMUNICARE.
Traduciamo allora le vostre idee in immagini, le emozioni in materia.
La nostra storia si evolve velocemente tanto quanto il mondo della comunicazione pubblicitaria, quindi, in linea con le esigenze del mercato e con la nostra filosofia di volgere sempre lo sguardo un po’ più in la, investiamo in nuovi macchinari, la stampa diventa sempre più digitale, laser, uv, si ampliano i materiali di stampa, si offrono servizi sempre più esclusivi alla nostra crescente clientela, locale e non!
E la storia continua!
Come non menzionare l’anno ZERO per l’economia mondiale? L’anno della Pandemia, il cambiamento di stile di vita e del mondo che non avremmo mai voluto avere l’occasione di vedere?
Abbiamo tremato, tutti! Eppure abbiamo trovato la forza di reagire, inventandoci nuovi canali di comunicazione, svilupparci on-line, varcando un confine che sembrava impossibile anche solo dieci anni fa!
In conclusione vorremmo ringraziarvi di aver letto la nostra storia, pensando sempre e comunque, che il meglio, debba ancora venire!
Approvati
Qualche numero del nostro laboratorio
ultimati
consumati
FAQ
Domande frequenti
Il messaggio pubblicitario è lo strumento primario per presentare al pubblico la tua mission, l’inconfondibilità del tuo stile e i tuoi punti di forza.
Ebbene si !!! Dopo gli ultimi aggiornamenti è possibile inviare la vostra grafica tramite l’ App, ma nn come una semplice immagine, perché altrimenti verrà compressa dal’ App stessa. Bisogna trasferire il file come un normale documento.
Ci sono alcune questioni di carattere tecnico da considerare quando si desidera stampare, considerazioni da effettuare per cercare di ottenere la massima qualità possibile in funzione del risultato finale. I formati dei files possono essere fonte di confusione. Proviamo a fare un pò di chiarezza sui formati di stampa.
PDF Non è importante capire che cosa significhi il termine PDF: quello che dovete sapere è che in genere se si utilizza questo tipo di file per la stampa allora le cose stanno andando bene. Se il PDF contiene caratteri, in fase di stampa i colori tendono ad essere precisi e layout sono piuttosto coerenti con quello che avete visto sullo schermo.
Se ci sono elementi grafici, fate attenzione alle dimensioni di stampa: di solito il file è ottimizzato per essere stampato su certe misure e provando a ingrandirlo c’è la possibilità che le immagini diventino sgranate. Verificate con il vostro grafico di fiducia che anche le immagini inserite nel PDF siano ad altissima risoluzione o vettoriali.
EPS, Adobe Illustrator Quando si tratta di loghi da stampare su materiali di marketing è meglio avere un file vettoriale. Un file vettoriale può essere considerato come un disegno digitale che può essere ridimensionato per essere più grande o più piccolo, senza perdita di qualità. Quando si tenta di fare questo con i file JPEG o PNG possono crearsi sfocature, sgranature o distorsioni dell’immagine. Creando un file da Adobe Illustrator potete produrre un file EPS, che generalmente può essere utilizzato da qualsiasi stampatore e applicato a materiali di stampa in qualsiasi formato.
PNG e JPEG Spesso troviamo questi formati in internet ottimizzati per la navigazione web e nella maggior parte dei casi non sono files di alta qualità, dunque poco adatti alla stampa tranne rari casi in cui le dimensioni di stampa non sono troppo grandi. In queste situazioni la cosa importante è verificare con un programma di grafica che le dimensioni siano non troppo distanti a quelle che desiderate stampare e che siano almeno a 150 dpi o 300 dpi (dot per inches, ovvero punti per pollice). Solitamente questo tipo di file si utilizza limitatamente a fotografie o opere d’arte. Per qualsiasi altra stampa che comporta linee pulite e forme nitide è preferibile fare affidamento sugli altri formati di file precedentemente menzionati.
Nei nostri laboratori vengono impiegate varie modalità di stampa a secondo dalla richiesta e dalle esigenze del cliente. Per citarne alcune, possiamo parlare della semplice stampa ecosolvent, fino ad arrivare alla più sofistica stampa uv.
Come citato prima, in base alle esigenze vengono introdotti vari elementi per dare durata alla stampa che varie in relazione alla sua esposizione.